domenica 6 aprile 2008

Compito 3: Le mie ricerche su Pubmed.

Pubmed?
Bellino sì, interessante..ok, ma perchè in inglese? Dovrò rassegnarmi!Dopo le prime evidenti difficoltà nel comprendere gli articoli trovati con le "ricerche di prova" mi armo dei vocabolari presenti direttamente nel web. Concentro la mia ricerca sui gemelli, un tema che mi ha sempre affascinata, forse perchè ho diverse coppie di gemelli in famiglia. Gemelli in inglese? Twins, fin qui ci arrivo anche di mio per fortuna!
-Ottengo la bellezza di 29928 risultati..direi troppi da leggere.
-Decido allora di spostare la mia attenzione su "Twins anomalies", ricevendo 2233 articoli! Un numero stranamente plurigemellare..ma ancora decisamente alto!
-Restringo ancora il campo di ricerca con i limits: humans, nursing journals, english, published in the last 3 years..risultati???0!!Avrò ristretto un pò troppo?
-Con diversi tentativi scopro che è il limite "nursing journals" a restringere troppo il campo..non voglio perdere risultati interessanti..e allora..cambio di nuovo!
-Limits: humans, english, published in the last 1 years. 48 risultati..posso ritenermi abbastanza soddisfatta!!!

Ps: propongo un nuovo Pubmed in italiano!

Parole 173.

Nessun commento: